categoria azienda Autorimessa Accursio S.r.l.
logo Autorimessa Accursio S.r.l.
Autorimessa Accursio S.r.l.
Lavaggio auto - Cambio Gomme - Posteggio
Lavaggio auto - Cambio Gomme - Posteggio



CARROZZERIA




La pulizia dell’automobile, per dirsi completa, deve comprendere sia gli interni che gli esterni della vettura.


La carrozzeria dell’automobile, costantemente esposta agli agenti atmosferici

e quindi più vulnerabile, necessita di una cura minuziosa e ripetuta.


Lucidare la carrozzeria significa riservarle un trattamento estetico che ne migliori l’aspetto e ne aumenti la brillantezza.










Come si effettua

la Lucidatura?


Dopo aver lavato da cima a fondo l’automobile, questa è pronta per essere lucidata. Prima di tutto, bisogna passare il polish, una specie di scrub per la carrozzeria.


Questo prodotto, che contiene sia sostanze abrasive che protettive e lucidanti, è una via di mezzo tra la pasta abrasiva e la cera.


Dopo aver steso il polish con un panno morbido e pulito sulla carrozzeria, Autorimessa Accursio passa sull’automobile uno strato di cera protettiva.


La cera va stesa con una spugna morbida con movimenti circolari e uniformi, andando “a zone”, e va rimossa in un secondo momento con un panno in microfibra.


Tutto il lavoro, perché porti i risultati attesi, è organizzato ed eseguito precisamente dagli esperti dell’Autorimessa.

Perchè

è importante lucidare?


Oltre ad essere importante per una questione estetica, la vernice dell’auto ha anche l’importante compito di proteggere le lamiere dalla formazione di ruggine, che potrebbe corrodere la carrozzeria e provocare danni irremovibili.


Quando una macchina presenta danni a livello della verniciatura, dunque, bisogna intervenire subito.


Inoltre, anche se apparentemente la carrozzeria non presenta danni, dopo tanti anni tutte le macchine tendono ad avere una verniciatura opacizzata e sarebbe opportuno lucidarla.


Autorimessa Accursio esegue questa procedura minuziosamente, garantendo al cliente una lucidatura dai risultati più che soddisfacenti.










Trattamento anti-smog:

cos'è e a cosa serve



Oltre ad essere esposta ai danni del tempo e degli agenti atmosferici, la carrozzeria è costantemente a contatto anche con lo smog, che si deposita sulla superficie e ne spegne il colore.


Attraverso un mirato trattamento anti-smog, Autorimessa Accursio si prende cura della tua automobile, restituendole quella lucentezza e vivacità che si perdono nel tempo.


Il trattamento anti-smog avviene in due passaggi:

  1. La fase scrub, effettuata a mano, che ripristina la lucentezza senza intaccare la vernice;
  2. La fase di finitura, che consiste nell’applicazione di una speciale cera protettiva che, aderendo alla carrozzeria, garantisce un’efficace e duratura protezione oltre che un effetto antistatico e idrorepellente.