categoria azienda Autorimessa Accursio S.r.l.
logo Autorimessa Accursio S.r.l.
Autorimessa Accursio S.r.l.
Lavaggio auto - Cambio Gomme - Posteggio
Lavaggio auto - Cambio Gomme - Posteggio



LAVAGGIO A MANO/VAPORE





L’Autorimessa Accursio fornisce un completo servizio di lavaggio a mano degli interni e degli esterni della vettura, garantendo al cliente un risultato sempre impeccabile su qualsiasi tipo di automobile.

Lavaggio a mano degli esterni:

come funziona?


Il lavaggio dell’auto a mano viene praticato direttamente da un addetto che, munito di acqua, spugna, sapone liquido, detergente per vetri, aspirapolvere e panno in microfibra si appresta a compiere questa delicata operazione.


È importante sottolineare che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, si consiglia di lavare la macchina in zone ombreggiate e non a diretto contatto coi raggi solari.

Questo perché un’asciugatura eccessivamente rapida causa gli aloni, spiacevoli alla vista.


Per il lavaggio, Autorimessa Accursio utilizza solo prodotti appositi che non facciano troppa schiuma. Una volta effettuato il risciacquo della macchina, Autorimessa Accursio asciuga la carrozzeria con un panno in microfibra, così che non restino residui d’acqua.


L’asciugatura è un passaggio molto importante perché, oltre a scongiurare la creazione di aloni e macchie, prepara la vettura alla lucidatura.











Lavaggio degli interni:

perché è così importante?

La pulizia degli interni del veicolo è importante tanto quanto quella degli esterni, anche se talvolta si tende a sottovalutarla perché interessa zone meno esposte alle intemperie.

Al contrario, nonostante l’interno dell’abitacolo non sia direttamente a contatto con gli agenti esterni, assorbe costantemente gli acari e le polveri che si depositano sulle superfici porose e sui tessuti dei sedili e dei tappetini, le cui trame si prestano benissimo ad incastrarli.










Come lavare gli interni?


A differenza delle parti plastiche (cruscotto, volante, cambio, etc), per le quali è sufficiente un panno inumidito e prodotti specifici, i tessuti dei sedili e dei tappetini vanno aspirati minuziosamente e ripuliti con i macchinari adatti almeno una volta all’anno.


Una volta eliminati lo sporco più superficiale e la polvere, Autorimessa Accursio procede con la pulizia a vapore. È importante regolare sempre il getto di fuoriuscita del vapore per non danneggiare le superfici.


Autorimessa Accursio offre un completo e specializzato servizio di pulizia d’interni a vapore, una particolare tipologia di lavaggio che consente una ripulita approfondita.

Lavaggio interni a vapore


Il lavaggio degli interni a vapore consente di ripulire perfettamente l’automobile, facendola risplendere come nuova ma evitando inutili sprechi d’acqua.


Grazie all’impiego di un vaporetto o di un’aspirapolvere multifunzione, nonché al potere igienizzante del vapore, Autorimessa Accursio ripulisce alla perfezione anche l’angolo più nascosto dell’abitacolo, dai sedili al bagagliaio.


La pulizia a vapore consente anche di igienizzare i sedili ed i rivestimenti in tessuto. Solitamente, invece, si sconsiglia la pulizia a vapore nei sedili in pelle perché quest’ultima, per effetto del calore, potrebbe danneggiarsi.